[ Sociale ]
Grazie alla collaborazione con una società di consulenza Cinese, la Durfo è stata invitata dal Governo Cinese della Provincia dello Jiangxi a partecipare al progetto di sviluppo rurale di un area molto estesa nelle campagne intorno alla città di Ganzhou, coltivata ad arance Navel.
Il ns intervento era focalizzato alla in/formazione delle tecniche di trasformazione delle arance in succo, confettura ed altri derivati in quella zona ancora sconosciuti quali il gelato.
La ns presenza in loco in diverse missioni :
- la prima in occasione dell'EXPO DELLA CINA CENTRALE con uno stand messo a disposizione dal Governo locale per presentare ai produttori locali le diverse soluzioni con le relative attrezzature necessarie.
- La seconda per l'organizzazione di una serata di degustazione dei prodotti trasformati c/o un Hotel messo a disposizione dal Governo locale alla presenza dei produttori e con la partecipazione dei docenti delle diverse università della zona, della scuola alberghiera locale e dei responsabili locali dei Ministeri interessati quali agricoltura, sviluppo e commercio.
- Nella terza missione siamo stati ospitati all'annuale Navel Orange Festival che si tiene annualmente nella città di Ganzhou per presentare e far assaggiare alla popolazione i prodotti derivati dalla trasformazione delle arance.
La nostra azione sul territorio ha portato ad un ulteriore sviluppo nel campo degli scambi commerciali e culturali coronata con il gemellaggio tra la città di Ganzhou (10.000.000 di abitanti) con la città di provenienza della DURFO, Canelli (11.000 abitanti).